Incendi CATASTROFICI in Canada e in Russia:come affrontare gli incendi e le sfide della soc. moderna
Il maggio 2023 sarà ricordato dai canadesi occidentali per gli incendi senza precedenti. Il clima caldo e secco e i forti venti hanno contribuito a moltiplicare gli incendi.
Per maggiori dettagli, consultate il nostro nuovo rapporto.
PRIMA METÀ DI MAGGIO 2023
🔥 CANADA: Dall’inizio del mese si sono verificati più di 100 incendi nelle province dell’ALBERTA e della COLOMBIA BRITANNICA. Quasi persone sono state sfollate dalle loro case, molte delle quali non hanno un posto dove tornare.
🆘 Il 6 maggio è stato dichiarato lo stato di emergenza in Alberta, poiché decine di incendi non potevano essere tenuti sotto controllo per lungo tempo. Le nubi di fumo prodotte dalle fiamme si sono diffuse in tutto il Paese e hanno raggiunto la costa orientale degli Stati Uniti.
Dall’inizio dell’anno in Alberta sono già bruciati più di ettari di terreno. L’area bruciata è più grande del Lussemburgo. In totale, in questo periodo si sono verificati circa 420 incendi, il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
PRIMA METÀ DI MAGGIO 2023
FEDERAZIONE RUSSA: Nella prima metà di aprile, incendi apocalittici hanno avvolto diverse regioni della Russia. Gli incendi hanno imperversato nella regione del Volga, negli Urali meridionali e nella Siberia occidentale. Centinaia di case e persino interi villaggi sono stati trasformati in cenere.
Sono stati segnalati numerosi morti.
Sebbene la causa principale degli incendi sia stata identificata come errore umano, la mancanza di precipitazioni primaverili, le alte temperature e i forti venti hanno contribuito alla diffusione incontrollata degli incendi.
⚠️ Esistono già tecnologie efficaci che possono salvare vite umane in situazioni di emergenza. Ma questa non è una priorità nel formato consumistico della società.
Dobbiamo costruire una società più resiliente e in grado di far fronte ai cambiamenti che si verificano sia nel clima che nei sistemi socio-economici.
📍 È necessario un unico servizio di emergenza globale, una risposta molto rapida, che consenta il coordinamento competente degli specialisti e il rapido dispiegamento della tecnologia necessaria per salvare vite umane! E questo è possibile nel formato della Società Creativa.
🌎 Il nostro canale Crisi climatica si occupa di questioni globali dell’umanità: Cataclismi, cataclismi della settimana, cambiamento climatico, riscaldamento globale, clima, cataclismi di oggi, disastri naturali, disastri, disastri naturali, tempesta, inondazioni, ondate di calore, scioglimento dei ghiacciai, cambiamento climatico globale, siccità, terremoto, riscaldamento, incendi, nevicate record, colata di fango, frana, tornado, ondata di calore, alluvione, inondazione, tsunami, cosa sta succedendo al mondo.
Il più grande evento della storia ha avuto luogo il 22 aprile 2023 al Forum Internazionale online: Crisi Globale. C’è una via d’uscita“.
🌐
👉 Il fulcro
👉 Il diritto di scelta
The Right of Choice
Sito ufficiale del progetto Società Creativa:
Iscrivetevi al vostro canale Telegram e rimanete aggiornati sugli eventi attuali:
▶️
📧 E-mail: climate@
#Canada
#Russia
#IncendiBoschivi
#Cataclismi
#Notizie
#CrisiClimatica
1 view
657
183
8 months ago 00:07:04 1
La situazione è fuori controllo. I disastri climatici sono il segnale di una grande tragedia
1 year ago 00:08:18 1
PERCHÉ si verificano incendi e inondazioni incontrollate?
1 year ago 00:08:11 1
Il pianeta è in ebollizione per il surriscaldamento! Barriere coralline a rischio di estinzione
1 year ago 00:07:27 1
Siamo stati avvertiti. E’ l’ultima estate prima dell’inevitabile: gli incendi globali lo dimostrano.
1 year ago 00:04:27 1
Dalla siccità alle inondazioni: la crisi climatica genera fenomeni meteorologici catastrofici
1 year ago 00:02:34 1
I pericoli di una crisi climatica crescente. Ciclone Mocha: crisi umanitaria in Myanmar e Bangladesh
1 year ago 00:04:25 1
Incendi CATASTROFICI in Canada e in Russia:come affrontare gli incendi e le sfide della soc. moderna